Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » collage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Memorylage, creare collage dalle immagini o fotografie personali su Windows 8

$
0
0

Memorylage-Custom-Collage

Sullo store di Windows 8 ogni giorno vengono aggiunte nuove applicazioni e nuovi giochi. Il tutto è scaricabile gratuitamente o a pagamento, diviso in apposite categorie, filtri, preferiti. Presente anche un modulo di ricerca che offre all’utente la possibilità di poter ricercare la propria app/gioco preferito in breve tempo.

Nell’articolo che segue vedremo un’applicazione molto utile per Windows 8 che permette di creare collage dalle immagini o fotografie personali, in pochi clic ed in maniera molto semplice, per tutti. Il nome dell’app è Memorylage, di sotto caratteristiche e funzionalità.

Memorylage, caratteristiche e funzionalità

Mentre ci sono un sacco di applicazioni desktop disponibili per creare collage di foto, Memorylage è una nuova app con interfaccia utente moderna (metro UI) per Windows 8 e per gli utenti di Windows RT.

Esso consente di creare collage di immagini semplici utilizzando le foto memorizzate sul computer. Inoltre, consente di catturare immagini attraverso la propria webcam e creare un collage all’istante, il tutto in semplici e pochi passi. Per impostazione predefinita, l’applicazione memorizza la cartella Immagini come posizione predefinita. Tutte le cartelle presenti al suo interno sono elencate sul lato sinistro, mentre le immagini sono disponibili sul lato destro.

È possibile accedere a una qualsiasi delle cartelle e creare un collage delle immagini disponibili da loro grazie al tasto destro del mouse. È possibile fare clic destro su più immagini per selezionarle per la creazione del collage. Inoltre, l’applicazione consente anche di bloccare la cartella corrente alla schermata di avvio, consentendo un accesso rapido ad esso. Una volta che tutte le tue immagini preferite sono state selezionate, toccare il pulsante Custom Collage in alto a destra per creare il collage.

Dalla barra delle applicazioni è possibile scegliere l’opzione Photo Booth per catturare le immagini in diretta in successione usando la webcam. È possibile specificare il numero di immagini che si desidera catturare, e l’intervallo di tempo tra gli scatti successivi. Una volta che il numero specificato di immagini vengono catturate, la barra delle applicazioni si apre automaticamente, consentendo di creare un ‘collage personalizzato’ con le immagini catturate.

Se magari non piace la disposizione predefinita delle immagini, toccare il pulsante Shuffle nell’angolo in basso a destra per cambiarle automaticamente. È anche possibile scambiare la posizione di due immagini semplicemente selezionandoe insieme. Quando tutto è impostato in base alle proprie preferenze, premere Salva e il collage viene salvato sul disco.

Memorylage, link download e compatibilità

Memorylage funziona su entrambe le versioni a 32-bit e 64-bit di Windows 8 e Windows RT.

via


Memorylage, creare collage dalle immagini o fotografie personali su Windows 8 è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles



Latest Images